Perché scegliere il trasporto intermodale con Alberti e Santi?

L’utilizzo della forma di Trasporto Intermodale per il trasporto delle merci contribuisce fortemente alla riduzione delle emissioni di biossido di Carbonio (di seguito CO2). Si stima che i consumi di carbonio attraverso la modalità di trasporto intermodale diminuiscano del 75%.

Grazie a politiche per la salvaguardia dell’ambiente, dal 2010 ad oggi le emissioni di CO2 in tutta Europa sono state ridotte del 24% grazie anche all’utilizzo della modalità di trasporto intermodale, che è una tipologia di green transport.

Cosa significa Green Transport?
Green transport è una definizione che negli ultimi tempi viene spesso utilizzata per indicare una tipologia di trasporto all’insegna del rispetto per l’ambiente.
Il trasporto intermodale è una delle modalità green scelte da chi vuole lavorare potenziando il proprio business senza danneggiare l’eco-sistema.

Che cos’è il trasporto intermodale?
Il trasporto intermodale consiste nell’utilizzo di almeno due modalità diverse di mezzi di trasporto senza movimentare la merce, semplicemente trasferendo l’unità di carico che la contiene. Si sceglie di adottare soluzioni di trasporto alternative a quelle del trasporto su strada, attraverso la rete ferroviaria o le vie navigabili, con l’ausilio di unità di carico adatte, quali: container, casse mobili o semirimorchi intermodali.

Perché scegliere il trasporto intermodale con Alberti e Santi?
Perché Alberti e Santi da più di 25 anni è leader nel trasporto intermodale, presentando servizi studiati minuziosamente per minimizzare gli impatti ambientali e migliorare il livello di sicurezza sulle nostre strade.

Le ampie competenze nel trasporto intermodale permettono ad Alberti e Santi di soddisfare il cliente con servizi ad alte prestazioni in termini di ‘lead time’ ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nel 2020 il volume delle spedizioni effettuate da Alberti e Santi attraverso la modalità Trasporto Intermodale è aumentato in modo considerevole, nonostante le difficoltà: + 17,4% rispetto al 2019 e + 40,6% rispetto al 2018.

I risultati raggiunti da parte di Alberti e Santi mostrano la sua attenzione verso una crescita sostenibile e rispettosa dell’ambiente attraverso lo sviluppo della modalità di Servizio Intermodale.

Per questa ragione, tutti gli investimenti di quest’anno sono stati orientati verso l’intermodalità, l’ultimo in ordine di tempo ha permesso di far crescere ulteriormente la nostra flotta di casse mobili del 10% allo scopo di sviluppare e favorire la modalità di Trasporto Intermodale.

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per valutare se il Trasporto Intermodale fa al caso tuo e per la tua azienda.